Spedizioni e Resi

Spedizioni

Tutte le spedizioni in Italia vengono effettuate con il servizio Crono di Poste italiane. Gli ordini sono elaborati nelle 24/48 ore successive all’acquisto, quelli inviati dal Venerdì alla Domenica verranno evasi il Martedì successivo. Nel periodo dei saldi o in caso di promozioni potrebbero esserci dei ritardi nelle spedizioni. Una volta spedito l'ordine verrà inviata una email di conferma con tutte le informazioni riguardanti la spedizione (corriere, numero di tracciamento e link per il tracking).   

Per la spedizione nazionale si può scegliere tra il servizio standard o quello espresso. Di seguito le informazioni relative a prezzi e tempi di consegna stimati:

Crono Standard € 5,50
4-6 giorni lavorativi
5-8 giorni lavorativi per isole e Calabria


Crono Express € 7,00
2-4 giorni lavorativi
3-7 giorni lavorativi per isole e Calabria

Per gli ordini superiori ai 120 € la spedizione nazionale è gratuita. 

Il servizio Crono di Poste italiane comprende:
- Orario di consegna tra le ore 9 e le 18.30
- Tracking sempre disponibile che può essere effettuato sul sito ufficiale di Poste Italiane
- Due tentativi di consegna. In caso di destinatario assente il servizio assicura due tentativi di consegna automatici. In caso di mancata consegna al primo tentativo, verrà lasciato al destinatario un avviso per informarlo che sarà effettuato un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. In caso di assenza del destinatario anche al secondo tentativo, viene lasciato nella cassetta della posta un avviso con i riferimenti dell'ufficio postale dove il destinatario potrà ritirare il suo pacco nei successivi 10 giorni lavorativi, compreso il sabato.

Nel servizio di spedizione non sono previste consegne su appuntamento o al piano né modifiche dell'indirizzo del destinatario. In caso di esigenze particolari invia una richiesta tramite il form dell'area contatti prima di effettuare il tuo ordine e ti sarà fornita una proposta di spedizione alternativa in grado di soddisfare le tue necessità.  
Il servizio Crono non effettua consegne per le località di Livigno, Trepalle, Campione d'Italia, Città del Vaticano e San Marino.

Spedizioni all'estero
Le spedizioni all'estero vengono effettuate con corriere UPS. Dopo aver spedito l'ordine, i tempi per la consegna possono variare dai 2 ai 5 gg lavorativi in base alla destinazione.
In caso di invio all'estero seleziona il paese dal menù di riferimento nella pagina del carrello, oppure se la località di spedizione non fosse presente, invia una richiesta tramite il form dell'area contatti e ti sarà fornita una proposta di acquisto della spedizione in base alle tue esigenze.

Resi

Se non sei soddisfatta del tuo ordine, puoi comunicare la volontà di effettuare un reso all'indirizzo miwabrand@gmail.com entro 14 giorni dalla data in cui ti è stato consegnato il pacco, Miwa ti fornirà tutte le informazioni sulle modalità che riguardano la restituzione del Prodotto/i.

Resta inteso che:
Le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente

Non è possibile rendere prodotti personalizzati o confezionati su misura

Non saranno accettate richieste che non rispetteranno procedure e tempistiche relative ai resi

Per effettuare un reso dovrai tassativamente compilare il modulo di recesso che ti verrà fornito via e-mail e restituirlo entro i termini stabiliti e comunque prima dell'invio del prodotto/i.
Il prodotto dovrà essere restituito entro 7 giorni lavorativi a partire da quello in cui è stata comunicata la volontà di renderlo, se sono più prodotti andranno resi con un'unica spedizione.

Il prodotto dovrà essere restituito integro, nella confezione originale, completo di tutte le sue parti e con il cartellino ancora attaccato. A reso avvenuto, Miwa verificherà che le condizioni sopra elencate siano state rispettate e provvederà a rimborsare l’importo dell'ordine entro un termine massimo di 7 giorni lavorativi dal ricevimento del reso, con la stessa modalità di pagamento che hai utilizzato per effettuare l'acquisto.

Nel caso in cui il reso preveda articoli acquistati con spedizione gratuita, le spese di spedizione non saranno considerate nel rimborso, in altro caso, invece, verrà rimborsato l'importo del prodotto e anche le spese di spedizione iniziali, sempre che vengano rispettate le tempistiche e le procedure sopra citate. Le spese di spedizione iniziali saranno rimborsate nel valore della spedizione standard anche se l'invio è stato effettuato con un altro tipo di spedizione.

Potrai effettuare il reso in completa autonomia, usando un servizio che preveda il tracciamento del pacco, oppure potremo accordarci e sarà Miwa a occuparsi della logistica per la restituzione dell'ordine; in questo caso, le spese di spedizione per il reso, saranno scalate dal rimborso.

Info utile : Per chi è titolare di un conto Paypal è possibile attivare con la società un piano di resi gratuiti (in numero limitato). Puoi trovare tutte le informazioni relative al servizio sul sito di Paypal.

Miwa, in quanto esterna, non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per qualunque disservizio o problematica relativa alla gestione dei resi di Paypal e la sua responsabilità si limiterà esclusivamente alla gestione delle comunicazioni tra venditore e cliente nell'ambito dei servizi offerti dal suo stesso sito.

Cambi

Il cambio è un'opzione disponibile solo per i prodotti della categoria abbigliamento e non per le categorie di accessori, siano esse vintage o handmade.

Inoltre:

Non è possibile cambiare prodotti acquistati in offerta o con spedizione gratuita

Non è possibile cambiare articoli personalizzati o confezionati su misura

Non è possibile effettuare più cambi per lo stesso ordine

Per tutti gli altri articoli è possibile richiedere un cambio (es. taglia sbagliata o regalo non piaciuto).
Puoi comunicare la tua volontà di effettuare un cambio all'indirizzo miwabrand@gmail.com entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine. Le spese di spedizione per il cambio sono gratuite* e sarà Miwa ad occuparsi di tutta la logistica. Le spedizioni per effettuare il cambio saranno quelle del servizio standard. Il valore utilizzabile ai fini del cambio corrisponde al prezzo del prodotto acquistato, quindi è escluso da questo valore l'importo dei costi di spedizione iniziali. La scelta del prodotto da sostituire deve avvenire entro 2 giorni lavorativi a partire dalla comunicazione della volontà di effettuare il cambio. A cambio avvenuto non sarà più possibile sostituire o rendere il nuovo prodotto.

Come per il reso, anche per il cambio il prodotto dovrà essere restituito integro, nella confezione originale, completo di tutte le sue parti e con il cartellino ancora attaccato. Quando il prodotto da restituire rientrerà a magazzino, Miwa provvederà a spedire quello scelto per il cambio. Saranno accettate solo le richieste che rientreranno nei parametri e nelle tempistiche sopra descritti.

Per tutti gli articoli che interessano il cambio sarà possibile, in alternativa, renderli e convertire l'ordine in buono spesa da ultilizzare in un momento successivo. Le modalità e le tempistiche per la restituzione degli articoli corrispondono a quelle del cambio. Anche in questo caso sarà Miwa a farsi carico della logistica e delle spese di spedizione per il reso**. Il buono verrà emesso al rientro dell'articolo, previo controllo di tutti i requisiti descritti per il reso/cambio. Il valore del buono emesso non comprenderà l'importo dei costi di spedizione iniziale, ma solo quello pagato per l'articolo.


*/** Solo per l'Italia, in caso di reso dall'estero sarà il cliente a farsi carico delle spese di spedizione per il cambio o reso dei prodotti.

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